3, 2, 1.. Si parte!
Sembravano un miraggio, ma alla fine sono arrivate: le tanto attese vacanze! Tra un preparativo e l’altro, tra una scelta e l’altra, vediamo quali sono le 5 mete in Italia più ricercate dai vacanzieri del nostro paese.
1. Trullo in Puglia
Un trullo immerso nel silenzio della campagna pugliese ad Ostuni. Una proprietà costruita 300 anni fa pensata per fondersi con la natura e rispettarla. Una base perfetta per fare scampagnate in bicicletta e per godersi pranzi e cene cucinati con ingredienti tipici pugliesi all’ombra degli ulivi.
2. Appartamento storico in Sicilia
La sistemazione perfetta per sentirti come a casa e non come un turista qualunque. Un appartamento d’artista situato in un palazzo nel centro storico di Palermo. Certo si sa, i siciliani sono grandi maestri nel farti sentire a proprio agio e perché non farlo con un tocco di eleganza in più.
3. Casale con piscina in toscana
Ci troviamo a Rignano sull’Arno, in un casale immerso nella campagna toscana, a soli 30 minuti da Firenze. Dotato di piscina affacciata sulle colline e di tutti i dettagli che rendono una permanenza autentica e rilassante, che meraviglia./span>
4. Casa romantica a Como
Una villa romantica affacciata sul Lago di Como. Pensata per un soggiorno di puro relax, dalla sveglia con un tuffo rinfrescante, a una serata con cena al lume di candela davanti a un calice di vino.
5. Appartamento con piscina sul Lago di Garda
Un appartamento con vista sul lago di Garda in un residence con piscina, campo da tennis, campo da bocce e parco. Il tutto a 150 metri dal centro del borgo medioevale di Riva di Solto. Mozzafiato.
Come abbiamo visto, gli italiani privilegiano luoghi tranquilli e preferibilmente distanti dalle città, come il lago, la campagna o le piccole località di mare, tenendo sempre un occhio sul budget: sette case su dieci costano meno di cento euro a notte. Ma c’è anche chi sogna in grande e si sa, sognare non costa nulla, soprattutto quando si parla di viaggi. Buone vacanze a tutti!
Resta aggiornato, iscriviti alla newsletter di ReEsty