La rivoluzione digitale, guidata dai portali, ha investito nell’ultimo decennio il settore immobiliare. Il libero e semplice accesso alle informazioni ha modificato le abitudini di ricerca da parte degli utenti finali con l’inevitabile conseguenza che la domanda passa prima dal web che dal canale tradizionale delle agenzie immobiliari.
Cos’è un portale immobiliare? Quali saranno le caratteristiche del portale 4.0? come cambieranno pesi e rapporti con le agenzie immobiliari? Quanto successo all’estero è anticipazione di quello che accadrà in Italia?
Risponderemo a tutte queste domande con Mattia Colantuoni , direttore commerciale di Wikicasa.it nel webinar del 7 Marzo.
Il workshop affronterà il tema dei Big Data, partendo dal loro significato alla loro applicazione nel lavoro dell’agente immobiliare e di come la tecnologia valorizzi la professione e il sapere dell’agente immobiliare.
Ci sarà anche un excursus composto da analogie con altri mestieri e professioni.
Lo scopo sarà quello di far comprendere al pubblico l’importanza di valorizzare il proprio sapere e lavoro con dati concreti e tangibili e comunicarlo nel miglior modo possibile alla propria clientela al fine di incrementare la qualità e la professionalità percepita.
L’interazione sarà alla base del nostro workshop, per rendere protagonisti anche gli agenti stessi che interverranno al fine di creare un momento di dibattito volto a rendere più chiaro quale sia effettivamente il ruolo della tecnologia nel Real Estate.